sabato 19 novembre 2011

Aggiornamento + attuale stato di disperazione:)

  Piccolo aggiornamento. Recita "natalizia"; vale a dire "festa dei 30 anni della scuola nel giorno di Natale"!
Se ben ricordate, il primo abbozzo di programma proponeva un ritaglio dallo Schiaccianoci. Per fortuna tutto ciò è stato messo da parte.
  Adesso 7 soavi voci canteranno "We wish you a marry Xmas" in inglese e poi nelle rispettive lingue. Sono contenta perchè l'ordine è inglese, tedesco e italiano e già prevedo che tutta la platea soccomberà all'udire del poco melodico "Alles guten zum Geburstag" dei poco intonati insegnante e alunno tedeschi. Non credo che le orecchie di nessuno abbiano la capacità di riprendersi talmente veloce, cosicchè ho maturato la speranza che solo pochi potranno ascoltare con attenzione i miei "Auguri di buon Natale" !!

  Intanto volevo farvi partecipi della mia disperazione. In concordanza con precedentemente citata tendenza a pender parte a molte competizioni ho partecipato anche a una gara di canto. Ho passato la prima fase e per la seconda, che avrà luogo lunedì prossimo, devo scegliere due canzoni. La mia attenzione è ricaduta su molti brani ma poi credo che canterò "La solitudine"di Laura Pausini e "Russian roulette" di Rihanna. Ero così felice di aver scoperto un programma che mi permette di cambiare tonalità alle melodie perchè queste canzoni un po' difficili sono diventate alla mia portata.
  Nell'esercitarmi però ho scordato che la mia voce non è quella di Whitney Houston o Celine Dion così dopo la centesima volta che riprovavo la canzone mi sono accorta che non riuscivo più a raggiungere le note alte che riuscivo a toccare prima.
  Adesso mi ritrovo con una gola da vecchia ottantenne e con delle canzoni che non ho provato abbastanza!!!
Se leggete auguratemi buona fortuna e sperate, come io sto facendo adesso, che la notte mi porti una voce nuova!!!

Bevendo acqua e cloro

Non so perchè in questo periodo sono fissata con le competizioni: dopo quella di ping pong, pure quella di nuoto!!! Voglio precisare il fatto che nuoto da praticamente due mesi e mezzo cioè da quando ho scoperto che in questa scuola le lezioni di educazione fisica, nei mesi caldi, sono fatte in piscina. Fortunatamente mi rimangono ancora quelle abilità che ho appreso prendendo parte a un brevissimo corso di nuoto l'anno scorso e partecipando alle tremende lezioni di nuoto quando avevo 5 o 6 anni, età in cui decisi che non avrei più messo piede in una piscina nella mia vita.

Allora c'è da chiedersi: "La Cina cambia le persone?" "Forse no, ma la paura di ingrassare certamente (mangio come un bue e mi muovo poco)"!! Devo dire, inoltre, che questo terrore mi assilla talmente che continuo ad andare a nuotare nonostante il China Daily un giorno scrisse che il 10% delle piscine cinesi contiene un alta percentuale di urina e nonostante il fatto che i cinesi abbiano la racapricciante abitudine di sputare a bordo piscina!! Spero non stiate leggendo ciò all'ora di pranzo ma se ciò fosse porgo profonde scuse a coloro a cui ho fatto passare la fame.

Ma riconcentriamo la nostra attenzione sulla mia gara, dicipline: 50m stile libero, 50 m dorso, staffetta 4x50 stili misti. Sì, lo so che questo post è un delitto per gli appassionati di nuoto!! 50 m per loro saranno una bazzecola; per me (e la maggior parte dei ragazzi/e a scuola) assolutamente no!!
Sorvoliamo l'argomento della mia inettitudine (mi fa perdere autostima) e di nuovo pretendiamo di andare avanti. Insomma, dopo aver superato la fase di qualificazione con tempi nella media, ieri l'altro ho disputato la finalissima!!

GARA 1: ore 16.55 DORSO 4° posto e contenta del mio risultato!!
GARA 2: ore 17.05 STILE LIBERO condizioni pessime, corpo in affanno a causa dei postumi del dorso, alta tensione data dal fatto che sapevo di essere brava in stile libero e che potevo meritarmi il podio. Da quasi professionista salgo sul piedistallo per il tuffo, trovo quella che pensavo essere la posizione perfetta per i miei occhialini e...BAM lo sparo di inizio. Ovvio sta il fatto che proprio in questa gara in cui potevo fare bene gli occhialini sono scivolati via e che tentando di sistemarli metà dell'acqua della piscina sia entrata nel mio stomaco costringendomi a ritirarmi dalla gara e a sputare litri di liquido misti a parole non troppo gentili!!!!
GARA 3: ore 17.30 STAFFETTA grazie a Dio almeno lei mi ha dato soddisfazione. Io compio perfettamente la mia parte e arriviamo seconde come classe!! 50 m di soddisfazione moltiplicata per 4!!!

Posso concludere quindi confermando le tesi di quella piccola bambina che ero, una fiera odiante dell'acqua mista a cloro!!! Continuerò comunque a frequentare la piscina per combattere la noia e la pigrizia ma lascio la pratica del nuoto a mia sorella.. una piccola campionessa che certamente in questo momento mi sta prendendo in giro utilizzando tutta la gamma di crudeli battutine in dotazione ai bimbi di -10 anni. Così si fa tra sorelle per dimostrare l'amore reciproco!!!

venerdì 4 novembre 2011

"Sole maledetto"!!!! No, non sono Icaro, solamente cinese!!!

Fantastico:) dopo due mesi ho scoperto come fare l'upload delle foto con più facilità!! Adesso sono orgogliosa di me!!!

Dopo avere finalemente raggiunto questo obbiettivo che mi prospettavo da tanto tempo posso fare un post sul mio mare!! Come ben sapete la mia "cittadina" giace sulla riva di un mare che a dir la verità non so se ha un nome specifico, io lo chiamo semplicemente "Oceano pacifico", in fondo l'acqua è quella!!!

Descrizione: Spiaggia, mare, brutto tempo e foschia


La mia città gode della presenza di una lunghissima spiaggia, talmente carina che gli stabilimenti balneari farebbero a gara per accaparrarsene solo un pezzettino. Dico farebbero perchè in Cina non credo sappiano cosa siano gli stabilimenti balneari. Difatti, buono a sapersi è che i cinesi HANNO PAURA DEL SOLE!!


Solo per portarvi un esempio che mi ha scioccato sin dai primi giorni. Immaginate un attimo di trovarvi in una casa cinese e di accingervi alla porta di uscita assieme alla vostra sorella ospitante con l'immediato scopo di recarvi a fare un giro turistico per la città. è agosto, fa caldo, molto caldo e splende magnificamente il sole che sembra proprio aver imparato a prevalere anche sullo smog cinese. A questo punto, in tutta sincerità, che cosa avreste risposto alla domanda "Do you want an umbrella"? A,B, C o D? Sinceri!!!
A. "Ting bu dong" ("non capisco"... chissà che parola stramba parola cinese è "umbrella")
B. "Una bella"??? (ah no cacchio, non siamo in Italia)
C. "Why? It's not raining"
D. "Yes, what a briliant idea!! The sun is so strong"

Dopo aver mentalmente e più volte riflettuto sull'opzione A e B, ho definitivamente optato per C!!! Credo proprio che la risposta D non sia passata per la mente a nessuno!!
Ma in questo modo, cari miei, anche voi come me sareste certamente piombati in una situazione un po' imbarazzante che avrebbe suscitato il completo stupore del vostro interlocutore!!
Dunque, similmente a un'insegnate che corregge il compito a crocette davanti alla classe attonita, mia sorella opitante mi ha rivelato che ovviamente la risposta corretta era D: l'ombrello viene utilizzato per ripararsi dai raggi solari!!!
Difatti girando per le strade ho potuto notare che molta gente fa utilizzo di questi utilissimi oggetti per difendersi dalla mostruosità di quella vitale ma perfida stella che è il sole!! Poi, ovvio, ci mette lo zampino anche il fattore estetico: i cinesi hanno il mito della pelle chiara!!!

Insomma vanno al mare a mostrar le chiappe chiare :) ahha ma neanche quelle perchè la gente in costume l'ho potuta contare sulla punta delle dita!!
Alla fine in questo post non ho parlato molto di mare...vah beh carico un po' di foto e ci sentiamo alla prossima con qualche altra curiosità!!!






Descizione:boh, americani o australiani che si divertono.
L'isola che intravedete all'orizzonte fa parte di Taiwan