sabato 19 novembre 2011

Aggiornamento + attuale stato di disperazione:)

  Piccolo aggiornamento. Recita "natalizia"; vale a dire "festa dei 30 anni della scuola nel giorno di Natale"!
Se ben ricordate, il primo abbozzo di programma proponeva un ritaglio dallo Schiaccianoci. Per fortuna tutto ciò è stato messo da parte.
  Adesso 7 soavi voci canteranno "We wish you a marry Xmas" in inglese e poi nelle rispettive lingue. Sono contenta perchè l'ordine è inglese, tedesco e italiano e già prevedo che tutta la platea soccomberà all'udire del poco melodico "Alles guten zum Geburstag" dei poco intonati insegnante e alunno tedeschi. Non credo che le orecchie di nessuno abbiano la capacità di riprendersi talmente veloce, cosicchè ho maturato la speranza che solo pochi potranno ascoltare con attenzione i miei "Auguri di buon Natale" !!

  Intanto volevo farvi partecipi della mia disperazione. In concordanza con precedentemente citata tendenza a pender parte a molte competizioni ho partecipato anche a una gara di canto. Ho passato la prima fase e per la seconda, che avrà luogo lunedì prossimo, devo scegliere due canzoni. La mia attenzione è ricaduta su molti brani ma poi credo che canterò "La solitudine"di Laura Pausini e "Russian roulette" di Rihanna. Ero così felice di aver scoperto un programma che mi permette di cambiare tonalità alle melodie perchè queste canzoni un po' difficili sono diventate alla mia portata.
  Nell'esercitarmi però ho scordato che la mia voce non è quella di Whitney Houston o Celine Dion così dopo la centesima volta che riprovavo la canzone mi sono accorta che non riuscivo più a raggiungere le note alte che riuscivo a toccare prima.
  Adesso mi ritrovo con una gola da vecchia ottantenne e con delle canzoni che non ho provato abbastanza!!!
Se leggete auguratemi buona fortuna e sperate, come io sto facendo adesso, che la notte mi porti una voce nuova!!!

1 commento: