sabato 19 novembre 2011

Bevendo acqua e cloro

Non so perchè in questo periodo sono fissata con le competizioni: dopo quella di ping pong, pure quella di nuoto!!! Voglio precisare il fatto che nuoto da praticamente due mesi e mezzo cioè da quando ho scoperto che in questa scuola le lezioni di educazione fisica, nei mesi caldi, sono fatte in piscina. Fortunatamente mi rimangono ancora quelle abilità che ho appreso prendendo parte a un brevissimo corso di nuoto l'anno scorso e partecipando alle tremende lezioni di nuoto quando avevo 5 o 6 anni, età in cui decisi che non avrei più messo piede in una piscina nella mia vita.

Allora c'è da chiedersi: "La Cina cambia le persone?" "Forse no, ma la paura di ingrassare certamente (mangio come un bue e mi muovo poco)"!! Devo dire, inoltre, che questo terrore mi assilla talmente che continuo ad andare a nuotare nonostante il China Daily un giorno scrisse che il 10% delle piscine cinesi contiene un alta percentuale di urina e nonostante il fatto che i cinesi abbiano la racapricciante abitudine di sputare a bordo piscina!! Spero non stiate leggendo ciò all'ora di pranzo ma se ciò fosse porgo profonde scuse a coloro a cui ho fatto passare la fame.

Ma riconcentriamo la nostra attenzione sulla mia gara, dicipline: 50m stile libero, 50 m dorso, staffetta 4x50 stili misti. Sì, lo so che questo post è un delitto per gli appassionati di nuoto!! 50 m per loro saranno una bazzecola; per me (e la maggior parte dei ragazzi/e a scuola) assolutamente no!!
Sorvoliamo l'argomento della mia inettitudine (mi fa perdere autostima) e di nuovo pretendiamo di andare avanti. Insomma, dopo aver superato la fase di qualificazione con tempi nella media, ieri l'altro ho disputato la finalissima!!

GARA 1: ore 16.55 DORSO 4° posto e contenta del mio risultato!!
GARA 2: ore 17.05 STILE LIBERO condizioni pessime, corpo in affanno a causa dei postumi del dorso, alta tensione data dal fatto che sapevo di essere brava in stile libero e che potevo meritarmi il podio. Da quasi professionista salgo sul piedistallo per il tuffo, trovo quella che pensavo essere la posizione perfetta per i miei occhialini e...BAM lo sparo di inizio. Ovvio sta il fatto che proprio in questa gara in cui potevo fare bene gli occhialini sono scivolati via e che tentando di sistemarli metà dell'acqua della piscina sia entrata nel mio stomaco costringendomi a ritirarmi dalla gara e a sputare litri di liquido misti a parole non troppo gentili!!!!
GARA 3: ore 17.30 STAFFETTA grazie a Dio almeno lei mi ha dato soddisfazione. Io compio perfettamente la mia parte e arriviamo seconde come classe!! 50 m di soddisfazione moltiplicata per 4!!!

Posso concludere quindi confermando le tesi di quella piccola bambina che ero, una fiera odiante dell'acqua mista a cloro!!! Continuerò comunque a frequentare la piscina per combattere la noia e la pigrizia ma lascio la pratica del nuoto a mia sorella.. una piccola campionessa che certamente in questo momento mi sta prendendo in giro utilizzando tutta la gamma di crudeli battutine in dotazione ai bimbi di -10 anni. Così si fa tra sorelle per dimostrare l'amore reciproco!!!

Nessun commento:

Posta un commento