venerdì 3 febbraio 2012

Le lanterne



Ragazzi, sono in partenza per Shanghai nel mio primo viaggio fuori dalla mia città. Non credo che mi divertirò ma sarà sicuramente un piacere visitare quest'imponente città!! Insomma, sarà tutto da vedere!!

Intanto il periodo di festa per il Capodanno cinese sta giungendo al termine. Siccome durante il giorno delle lanterne (chiusura definitiva dei festeggiamenti) saremo a Shanghai, io e mia sorella ospitante ieri, finalmente, abbiamo fatto qualcosa di veramente cinese, abbiamo visitato il grande parco delle lanterne.
"Alla cinese via" questo parco era immenso, ma quello che più era spettacolare erano le decorazioni al suo interno. Non solo le tipiche rosse lanterne ma anche una miriade di altre scenette prese dalla tradizione cinese che alla sera venivano illuminate tanto da creare uno spettacolo affascinante.
Ovviamente non poteva essere che così: ho fatto molte foto quando c'era ancora il sole, quando è calata la notte e mi sono resa conto cosa valeva la pena fotografare, la batteria della mia macchina fotografica era scarica. Sono sono riuscita a immortalare questi tre luminosi cigni!!






3 commenti:

  1. Sei la solita pasticciona... la batteria scarica... ettepareva.

    Cmq, foto bellissime ;-)

    RispondiElimina
  2. # Bacillus buon sangue non mente.....

    RispondiElimina