venerdì 9 marzo 2012

Il mio tema in cinese arriva sul "grande schermo"

Il mio insegnante di cinese ha la strana abitudine di proiettare sul grande schermo della nostra classe, dotata come tutte le altre di un pc e proiettore annesso, i temi dei ragazzi. Io non ho mai preso parte a un tema in classe, quindi non ho mai potuto godere di questo privilegio.... beh fino ad oggi purtroppo!!!
Due settimana fa avevo consegnato un tema al prof chiedendo che me lo correggesse. E aspetta una settimana, e aspetta due fin quando eccolo.... arghhhhhhhh il mio tema sul grande schermo (e adesso pure sul mio blog)! Maledizione!!!






Voi ovvio non ci capite niente, e quindi non ho nessuna vergogna nel mostrarvelo. Probabilmente direte: “Wow, strabiliante”, ma la realtà dei fatti è che questo scritto può essere classificato come i temi di quinta elementare che ti chiedevano di descrivere cosa hai fatto in vacanza; difatti il titolo, pure errato, è “Viaggio a Shanghai”. Un po' di vergogna c'era ma poi il professore mi ha fatto qualche complimento.. probabilmente solo per incoraggiarmi, ma ne sono felice!!  


Vorrei farvi notare una cosa. Prestate attenzione a quelle specie di sghiribizzi rossi nella foto sottostante: con tutto il rispetto, sono le correzioni del prof! L'affascinante e colto insegnante non ha il morbo di Parkinson, ma semplicemente scrive nella maniera in cui tutti i normali cinesi scrivono nella loro lingua. Non commento e dico solo: “I caratteri cinesi già sono abbastanza indecifrabili di per sè, grazie umanità per aver inventato il computer"!!
ciò è scritto: 遗憾(的) vi sembra simile??   




1 commento: